porte interne per case piccole

Siete in procinto di acquistare o ristrutturare una casa dalle dimensioni contenute? Allora di certo sarete alla ricerca di tutte quelle soluzioni salvaspazio che vi aiutino ad ottimizzare la metratura a disposizione per avere un ambiente il più possibile confortevole ed accogliente.

Le porte rientrano proprio tra gli elementi a cui prestare la massima attenzione in questo senso perché, se scelte correttamente, vi aiuteranno a massimizzare il vostro spazio.

Oggi, allora, vogliamo parlarvi di porte interne per case piccole, ideali per ottimizzare al meglio l’ambiente disponibile, rispettando il vostro stile abitativo.

La porta scorrevole a incasso muro

Una delle soluzioni più gettonate è sicuramente la porta scorrevole a incasso muro, un infisso che richiede un’opera muraria per essere installato ma che ottimizza al meglio gli spazi, non avendo un’anta a battente che deve aprirsi e chiudersi.

Quando si tratta di chiudere un ambiente molto piccolo questa soluzione è l’ideale perché lascia libero tutto lo spazio ai lati della porta, da utilizzare per mobili e complementi d’arredo.

porte interne per case piccole

Fonte: Linds Interior

La porta scorrevole a filo muro

Se, invece, vi preme lasciare sempre a vista la vostra porta, potete optare per la scorrevole a filo muro, un infisso che, anche in questo caso, consente un notevole risparmio di spazio, non essendo provvisto di anta a battente.

Al contrario di quella a incasso muro, questa non richiede un’opera di muratura per essere installata. Di contro, sarà necessario che la parete adiacente resti sempre libera per consentire l’apertura e chiusura dell’anta.

È un elemento comunque fortemente decorativo, specie se abbiamo una porta dal design particolare che vogliamo mettere in mostra. Molto utile anche per chiudere ripostigli e lavanderie.

porte interne per case piccole

Fonte: Pinterest / Linds Interior

Porta a libro o a soffietto

La porta a libro (o a soffietto) è una soluzione più particolare, adatta per la chiusura di spazi molto piccoli.

Si tratta di una porta composta da 3, 4 o più piccole ante che si richiudono a fisarmonica da un lato, consentendo l’apertura e chiusura della stessa senza l’ingombro dell’anta a battente e neanche di quella a filo muro.

È una soluzione molto particolare, il cui aspetto estetico deve piacere per poter essere scelta per la propria abitazione e che deve sposarsi bene con lo stile abitativo scelto.

porte interne per case piccole

Fonte: Pinterest / www.comeristrutturarelacasa.it

Scopri una vasta gamma di porte interne per case piccole da Finmaster

Sei in cerca dei giusti infissi che ti consentano di risparmiare spazio il più possibile nella tua casa? Vieni a trovarci nello showroom Finmaster e scopri una vasta gamma di porte interne per case piccole che renderanno i tuoi ambienti accoglienti e assolutamente funzionali, studiati proprio sulle tue esigenze. Ci trovi in Via Torino, 15 (di fronte Stazione), a Pontecagnano Faiano, Salerno, oppure allo 089.2854263. Il nostro staff ti aspetta!

Lascia un commento