Il vetro è un materiale molto antico, da sempre utilizzato non solo a scopo prettamente funzionale ma anche decorativo, per la sua versatilità e malleabilità, che consente di creare delle vere e proprie opere d’arte, che si tratti di una stoviglia, un infisso, un vaso o, piuttosto, un’intera parete.
Scegliere di installare delle porte in vetro nella propria abitazione vuol dire fare una scelta stilistica di grande impatto e carattere, che donerà un fascino tutto particolare alla casa.
Questo anche perché le porte in vetro sono assolutamente versatili e capaci di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo, grazie alla possibilità di scegliere tra un’infinità di lavorazioni e decorazioni differenti.
Tecniche di lavorazione innovative consentono di ottenere infissi originali, che fungono da elemento decorativo, oltre che di separazione tra un ambiente e l’altro.
Ecco, allora, 6 porte in vetro per interni originali che potete replicare a casa vostra per donare un fascino e una peculiarità unica ai vostri ambienti.
-
Porta in vetro trasparente decorata a mano
Un infisso davvero unico, perché decorato a mano, con disegni e finiture personalizzati e realizzati su misura. Da inserire in un solo ambiente della casa, rendendola, di fatto, la protagonista della stanza, oppure come ingresso di tutti gli ambienti, con decorazioni diverse.
-
Porta in vetro e legno con meccanismo ad incastro
La particolarità di questo infisso non risiede tanto nei materiali e nelle finiture in sé bensì nel meccanismo di apertura e chiusura, ad incastro, quasi come un puzzle.
-
Porta scorrevole in vetro in stile industriale
Di grande tendenza nell’interior design è lo stile industriale. In questa porta possiamo vederlo applicato con una combinazione di vetro trasparente e ferro. Ideale per l’ingresso di cucine e living.
-
Porta scorrevole in vetro sabbiato con incisione
Le porte in vetro sabbiato offrono grande protezione e privacy con la possibilità, allo stesso tempo, di realizzare decorazioni originali, anche a mano.
-
Porta antica con inserti in vetro
Se la vostra casa è in stile povero ma anche shabby, recuperare un’antica porta da restaurare può essere una soluzione stilistica davvero interessante, come nel caso che vi proponiamo qui. Un’antica porta in legno a due ante con inserti in vetro, restaurata e trasformata in infisso scorrevole.
-
Porta scorrevole a due ante con decori preziosi
E concludiamo con l’opposto dello stile povero, citato in precedenza. Una grande porta in vetro scorrevole a due ante arricchita da decori preziosi, ideale per una casa dallo stile classico, elegante e ricercato.
Scopri porte in vetro per interni originali da Finmaster
Vieni a trovarci nello showroom Finmaster e scopri come decorare la tua casa con una porta in vetro dallo stile assolutamente particolare. Rendi unica la tua casa con i nostri infissi. Ci trovi in Via Torino, 15 (di fronte Stazione), a Pontecagnano Faiano, Salerno, oppure allo 089.2854263. Il nostro staff ti aspetta!
- By: Mario
- Tag: porte in vetro, porte interne
- Category: Porte interne
- 0 comment
Lascia un commento