Blog

porte laccato
07
Giu

Porte in laccato, infinite colorazioni ed effetti creativi.

Le porte interne contemporanee possono davvero coprire ogni esigenza di spazio e di utilizzo. Oltre a comporre elementi architettonici di estremo rilievo, esse presentano anche una scelta di finiture quasi infinita. I più creativi potranno davvero godere di una miriade di materiali, forme, colori e decorazioni da applicare alle loro porte di casa ma i più esigenti amano un tipo di verniciatura in particolare: la laccatura. Materiali di pregio nelle…

Read more →
offerta di lavoro salerno
20
Mag

OFFERTA DI LAVORO: ricerchiamo installatori

*OFFERTA DI LAVORO* Finmaster, azienda di produzione e commercializzazione di porte, infissi, porte blindate, è alla ricerca di nr. 2 responsabili di cantiere esperti nel montaggio di porte e infissi. E' richiesta disponibilità immediata. Per informazioni e invio richieste: ✉️ finmasteritalia@gmail.com 📱347.2964828

Read more →
16
Mag

Le Zanzariere rientrano nel Superbonus 110?

La spesa per le zanzariere rientra nel Superbonus 110% ? Vediamo quali sono i casi in cui anche le zanzariere possono essere portati come interventi trainati all’interno del Superbonus 110%. 1. Il primo caso per il quale la spesa per le zanzariere può essere portata tra quelle ammesse al Superbonus 110% è quello dell’infisso monoblocco. L’infisso monoblocco è quell’infisso la cui controcassa è costituita da un telaio unico che comprende…

Read more →
11
Mag

Come effettuare la manutenzione delle porte in legno

Le porte interne in legno, che sia massello, laminato o tranciato sono un complemento d’arredo di grande impatto estetico, che ben si adatta a qualunque stile abitativo, da quelli più eleganti e raffinati a quelli più rustici e perfino industriali. Ma come effettuare una corretta manutenzione delle porte in legno per preservare a lungo la loro bellezza? Ecco la nostra veloce e semplice guida. Il legno, un materiale naturale Il…

Read more →
infissi
05
Mag

Ecobonus 110% infissi, quali prodotti scegliere?

Il Super Ecobonus, prorogato fino al 30 giugno 2022, permette di effettuare alcuni tipi di interventi su infissi e serramenti ottenendo delle detrazioni fiscali fino al 110%. Materiali e caratteristiche degli infissi I serramenti e gli infissi che andremo ad installare devono avere delle caratteristiche che assicurino l’efficientamento energetico attraverso una buona barriera isolante. Vediamo insieme quali sono i materiali tra cui scegliere e le rispettive caratteristiche. Infissi in PVC Duttile e pratico, il PVC ha…

Read more →
08
Feb

Porte interne: quali scegliere e quanto costa cambiarle?

Quando ci si appresta alla sostituzione delle porte interne ci sono diversi aspetti da valutare oltre ad estetica e funzionalità perché vanno considerati anche le dimensioni e le finiture oltre che chiaramente il tipo di materiale. Tutte queste varianti andranno ad incidere sui costi da sostenere per la sostituzione delle porte interne. Quanto costa cambiare le porte interne di casa? Esistono numerose tipologie di porte interne, da quelle classiche a quelle…

Read more →
03
Gen

Bonus infissi, le novità per il 2022

Tra i bonus edilizi concessi dal Governo c’è anche il bonus infissi, che prevede agevolazioni per coloro che acquistano, installano o sostituiscono vecchi infissi con prodotti che portano a una riqualificazione energetica dell’appartamento. Non si tratta di un bonus a sé, ma rientra in tre già esistenti: bonus ristrutturazione, Ecobonus e Superbonus 110%. Bonus infissi 2022, come ottenerlo Il bonus infissi può essere richiesto a partire da altri tre bonus: il bonus ristrutturazione, l’Ecobonus e…

Read more →
17
Lug

Come pulire vetri satinati delle porte di casa

Vuoi sapere come pulire vetri satinati delle porte di casa con un metodo semplice ed efficace? Prova a seguire la guida che ti proponiamo nell’articolo di oggi e scopri come mantenere questi vetri così particolari sempre puliti e brillanti. I vetri satinati vengono molto spesso scelti per i box doccia, in virtù della loro capacità di tutelare la privacy. Questi vetri, tuttavia, vengono utilizzati anche per gli infissi interni della…

Read more →
11
Lug

Perché scegliere persiane in acciaio

Perché scegliere persiane in acciaio per la propria casa? Sapevate che oltre alle classiche persiane in legno e alluminio, ne esistono delle altre ancora più resistenti, progettate per contrastare i tentativi di effrazione? Eh sì perché le persiane in acciaio si distinguono per la notevole capacità di resistenza ai tentativi di scasso continuando, peraltro, a preservare una buona estetica e un’ottima funzionalità. Oggi vogliamo parlare, allora, di questo prezioso infisso…

Read more →
1 2 3 7